Clamoroso! Una leonessa partorisce tre cuccioli ma non sono leoncini!

Quello che vedrete in questo video è una cosa molto rara, in effetti in natura è praticamente impossibile che accada. Essendo in cattività, gli animali come leoni e tigri si trovano in habitat totalmente differenti (Africa e Asia), oltre tutto assumono comportamenti sovente che sono figlie del loro istinto primordiale di autoconservazione.

In questo breve video però faremo la conoscenza di una leonessa che dopo un accoppiamento con una tigre a vivere, ha messo alla luce tre cuccioli misti molto belli. Una vicenda molto rara e curiosa, ma certo è che quelle creature sono davvero stupende. Questi incroci vengono definiti "Tigon" in questo caso ma anche Ligre se si parla di femmina di tigre con leone.

Tendenzialmente questi incroci producono esemplari molto grandi in età adulta che possono superare i tre metri di lunghezza e toccare i 450 Kg di peso. dei tre cuccioli solo due sono sopravvissuti proprio per l rarità di questo evento (cioè nascita e prole tra specie diverse).

Questi splendidi animali, comunque, fanno tanta tenerezza perché costretti a vivere dentro ad uno zoo invece di correre liberi negli spazi aperti, ma d'altro canto è altrettanto vero che questi incroci non potrebbero esistere proprio per ciò che abbiamo detto, leoni e tigri vivono in ambienti geograficamente diversi e solo in cattività potrebbero nascere perchè facente parte di un unico gruppo o clan.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!