Coccinelle si scambiano tenere effusioni - Dolcissime!

In primavera si sa, scoppiano grandi amori. Dopo un freddo inverno anche gli animali cercano la propria anima gemella! In questo vieo vediamo due coccinelle in amore che si rincorrono e si abbracciano scambiandosi coccole sotto al sole primaverile!

Non è certo semplice riuscire a filmare questi eventi, ma con un pò di attenzione, scrutando tra le piante dell'orto, potreste scoprire delle cose davvero affascinanti!

Guardoni? Bè, dipende dai punti di vista! Quante volte in TV abbiamo visto dei filmati che documentavano lo scambio di effusioni tra animali di ogni specie? Questa volta potrete ammirare due coccinelle in amore. Sicuramente sono davvero poche le persone che hanno potuto assistere all'accoppiamento di questa specie di insetti.

C'è da dire che il corteggiamento da parte del maschio non è semplicissimo, infatti la coccinellina spesso sfugge alle brame dello spasimante...ma alla fine lui riesce a farsi accettare ed insieme si stringono in un affettuoso ed appassionato abbraccio!

Che dire, non resta che assistere a questo breve ma intenso video documentario, senza commenti e musiche, solo il suono della natura e del vento. Uno spettacolo curioso: chi mai si è chiesto come si accoppiassero le coccinelle? Forse pochi, probabilmente in pochissimi. In ogni caso, le modalità non differiscono di molto dal resto degli animali.

Autore stef
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!