Coccole Amorevoli Tra Un Cane E Il Suo Padroncino Down!

Quando si dice "non farebbe del male nemmeno ad un cane" uno dei motivi è proprio in riferimento a episodi come questo. Il cane, in alcuni momenti, è la perfetta immagine esteriore dell'affetto e della bontà. In questo video, un Labrador già abbastanza grandicello, e il suo carissimo padroncino, un bimbo all'incirca sui tre anni affetto dalla sindrome di down, sono fuori, davanti alla porta di casa loro, soli soletti, a strapazzarsi di coccole.

L'amore e la dolcezza che riempiono questi pochi minuti di filmato non potete equipararla neanche al romanticismo più sdolcinato di un film. E' incredibile come, in un primo momento i due esserini si guardino senza fare niente, e in un secondo momento, è il cane, in posizione spaparanzata sull'asfalto, a chiamare l'attenzione del bimbo con dei colpetti di zampa sulle sue gambine. La risposta del bambino consiste in tenere carezze sul dorso del suo cagnolone e il video va avanti così per tutto il tempo.

Fa riflettere vedere di come tra un bimbo e un animale di quella razza e quelle dimensioni possa instaurarsi un rapporto di intesa e di simbiosi così forte da commuovere il mondo. Gli uomini dovrebbero imparare molto dall'atteggiamento di questo cane e questo bambino, che spendono il loro tempo a coccolarsi e donarsi amore l'un l'altro, anziché a meditare e chiamare alla violenza.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!