Come far prendere la pillola al cane con la psicologia inversa

In questo geniale video viene mostrato un trucco per far sì che il cane ingoi la pillola senza doverlo forzare. Quando dobbiamo somministrare una compressa al cane ci troviamo davanti a scene tragiche dove invece di mandarla giù la rimette e nel peggiore dei casi corre a nascondersi già al suono dell'apertura della scatolina. Questo ragazzo ha testato sul suo bassotto un metodo innovativo che non prevede alcun utensile, né cibo o bevanda dove camuffare il farmaco frantumato. Solitamente infatti si cerca di far prendere la pillola schiacciandola in mezzo a del cibo o utilizzando l'apposita "siringa spara pillola".

Il ragazzo senza far accorgere di nulla il cane, sta seduto sulla sedia, apre la scatola delle pillole, tira fuori il blister e stacca la compressa. Il cane viene incuriosito e si avvicina come fa di solito quando il padrone sta mangiando qualcosa e l'uomo fa finta di negargli ciò che tiene in mano, facendo addirittura finta di masticare dando l'idea di star mangiando qualcosa.
Il cane cerca di avvicinarsi alla mano del padrone, che continua a spostarla e a far finta di mangiare da quella mano, poi lascia cadere la compressa e il cane non perde tempo a raccoglierla e masticarla in men che non si dica.

Un trucco che utilizza la psicologia inversa: il cane rifiuta la pillola perché la percepisce come un obbligo e sa che sicuramente non sarà buona cosa. Invece facendogli credere che quello è un cibo succulento, e facendoglielo apparire desiderabile, non appena la lascerete cadere a terra il cane la mangerà come fosse un pezzetto di cibo "rubato" al suo padrone. Geniale no?
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!