Come fare il bagnetto al cane senza sporcare....

In questo video vediamo un Golden Retriever immerso in un recipiente piccolissimo pieno d'acqua... o quasi!
Infatti il cane, preso dall'emozione e dalla foga, fa di tutto per svuotare il secchio con le zampe... come se volesse cercare qualcosa sul fondo.
I retriever sono abilissimo nuotatori e fanno parte di questa grande famiglia i Labrador, i Golden, il Flat-Coated, il Chesapeake Bay, il Curly Coated ed il Nova Scotia Duck Tolling anche se i più conosciuti e comuni sono i Labrador ed i Golden; la loro abilità nel nuoto deriva dal fatto che il loro mantello è praticamente impermeabile e che le loro zampe hanno una particolare conformazione che gli permette una maggiore spinta in acqua.
Non dobbiamo dimenticare che i retrievers nascono come cani da lavoro, nell'antichità infatti venivano per lo più utilizzati per la caccia e per il riporto mentre al giorno d'oggi il loro utilizzo è completamente mutato: è praticamente impossibile infatti trovare un retriever a caccia ma è molto comune trovarne alcuni come cani da compagnia, da pet therapy o da soccorso e ricerca.
Grazie anche al loro magnifico carattere ed ai loro modi di fare molto pacati i retrievers si sono guadagnati un posto d'onore anche all'interno delle nostre case... come semplici cani da compagnia per adulti ma soprattutto per i bambini.
Autore Manzo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!