Come Rendere Felice Il Vostro Gatto (con poco)

In questo video vediamo una delle cose più importanti da tener sempre a portata del micio, e grazie alla spiegazione dettagliata avremo un ottimo risultato.
Tutti noi che possediamo uno o più gatti ci chiediamo sempre se stiamo facendo abbastanza per renderlo felice, per dargli una vita soddisfacente. A differenza del cane, che ci può mostrare la sua soddisfazione con lo scodinzolare ad esempio, il gatto spesso nonostante possa apparire sereno, nasconde una certa insoddisfazione.
Il gatto non ha la fortuna di poter avere le passeggiate giornaliere come succede col cane: è difficile infatti vedere un gatto portato in giro con la pettorina, poiché con la sua indole paurosa e diffidente finirebbe per scappare ad ogni rumore.
Il discorso cambia se si ha la fortuna d'avere un giardino ben recintato. In quel caso il gatto può uscire e stare in contatto col sole (fonte importante di Vitamina D, mantiene le sue ossa forti e tiene lontani reumatismi ed artrosi). Purtroppo la gente che lascia uscire il proprio gatto "in libertà" deve mettere in conto la possibilità che il gatto venga investito dalle auto, attaccato dai cani e coinvolto in risse con altri gatti.
Chi tiene il gatto in appartamento può ricoprire la ringhiera del balcone con una speciale rete che evita che il gatto cada giù.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!