Come somministrare farmaci al Cane

Questa Dottoressa Veterinaria nella prima parte del video ci mostra in maniera semplice e chiara il metodo più facile e più sicuro per somministrare una pillola al cane. Ovviamente il cane mostrato nel video, essendo di piccola taglia, è molto più facile da maneggiare e da tenere fermo, nel caso di cani di grossa taglia potete farvi aiutare da una seconda persona che possa tenere fermo il cane durante l'operazione. Quando avrete completato sarebbe buono far bere all'animale un po' d'acqua.

Nella seconda parte del video la Dottoressa ci mostra invece come somministrare farmaci liquidi. L'uso della siringa senza ago è utile nei casi di paste vitaminiche, sciroppi, gocce e olii di omega 3 e 6. Anche qui con delicatezza e pazienza somministrarli non dovrebbe risultare difficoltoso e alla fine dell'operazione potete premiare il vostro cane con un bocconcino e delle coccole.

Tutti noi speriamo sempre che il nostro animale domestico non abbia mai bisogno di visite dal veterinario, farmaci o addirittura interventi chirurgici, ma quando durante un malessere, una perdita d'appetito, del vomito, della stitichezza o diarrea, non sappiamo come muoverci, dobbiamo consultare un veterinario al più presto, che saprà indirizzarci verso una cura personalizzata al problema del nostro cane o gatto. Se dovesse servirvi di somministrare delle pastiglie, potete prendere spunto dal video che vi proponiamo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!