Istruttori felini di yoga

Cosa succede quando un rifugio per gatti abbandonati dell'Illinois negli USA incontra un istruttore di yoga? Nasce un progetto innovativo e coinvolgente per far socializzare le persone con dei gatti randagi e favorirne l'adozione.

Connie Pease, l'istruttrice di yoga, ha organizzato una classe speciale, composta da umani (prevalentemente donne) e 6 felini appositamente scelti per la lezione. I mici arrivano in palestra nei loro trasportini  e poi lasciati gironzolare a loro piacimento mentre la lezione di yoga si svolge secondo le consuete modalità. I gatti piu timidi si guardano intorno intimoriti e annusano l'ambiente, altri si riposano sdraiandosi spudoratamente sul tatami. Infine quelli più audaci partecipano alla lezione facendo un po' di stretching tra le gambe e sulla schiena degli atleti.

La lezione risulta piacevole e rilassante sia per gli umani che per i gatti, che sembrano trarre piacere dalla reciproca compagnia. Sicuramente fare yoga con un micio che ti sale sulla schiena, ti annusa il naso o ti fa solletico con la coda è più divertente, ma richiede sicuramente una maggiore dose di concentrazione. Dal video sembrano tutti molto soddisfatti: gli atleti che interagiscono con questi mici curiosi e un po' invadenti e i gatti che si prendono una dose extra di coccole e grattini. Un esperimento decisamente interessante per far conoscere questi animali ai possibili adottanti e scegliere quello caratterialmente più simile. Da ripetere e proporre anche altrove.

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!