Coniglio d'angora ARRABBIATISSIMO

In questo video amatoriale viene ripreso un coniglio d'Angora mentre se ne sta tranquillo sull'erba, quando ad un certo punto il padrone lo incita a muoversi e lui apparentemente seccato lo attacca, cominciando a saltare e correre come un matto. Questi meravigliosi conigli sono tra le razze più antiche, originarie della Turchia da cui vengono anche (purtroppo) utilizzati per il mercato tessile. La sua pelliccia può raggiungere anche gli otto centimetri di lunghezza ricoprendo la fronte, le orecchie e le guance. Si possono trovare diverse varietà tra cui la varietà Nana che è un incrocio tra il coniglio d'angora francese e nano e può avere un peso che può oscillare tra 1,2 e 1,5 kg.
La Satin invece è una razza derivante dagli incroci tra conigli Satin e Angora di razza francese con un peso che va dagli 3,0 a 4,5 kg.
La Francese richiede meno manutenzione del pelo rispetto alle altre varietà e ha più o meno gli stessi colori dell'Inglese che è il coniglio di taglia più piccola tra le altre razze conosciute ed è l'animale più diffuso per la compagnia.
La Gigante è al contrario la più grande, ha un folto pelo bianco ed è dotato di occhi rossi, ed è stata selezionata col fine di ottenere una lana più pregiata e resistente.
Autore LindaVeg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!