Cosa ha di particolare questo gatto? E' un miracolo della tecnologia

Gli animali vanno amati indistintamente, di qualsiasi razza essi siano. Molte sono le famiglie che nella vita adottano animali da compagnia e, purtroppo, spesso è necessario prendere delle decisioni difficili per il bene del piccolo amico pelosetto (o piumato), magari stremato da brutte malattie o incidenti di vario tipo.

Ma questo non è il caso di Oscar, un gatto sfortunato che durante un normalissimo giorno di esplorazione, ebbe un gravissimo incidente con un macchinario agricolo per il raccolto. Purtroppo in questo incidente perse le due zampe posteriori e sembrava non avere prospettive per il futuro, se non quella di essere soppresso.

I padroni di Oscar, che non si sono dati per vinti, hanno cercato in qualsiasi modo una soluzione per far continuare a vivere il loro amato micione, finchè non vennero contattati dal chirurgo veterinario Noel Fitzpatrick, che studiò una possibilità di salvezza.
Grazie alla tecnologia odierna ed ai materiali appositamente studiati, il chirurgo creò una protesi che potesse avere le stesse movenze ed articolazioni di quelle di un gatto.

Dopo un intervento chirurgo abbastanza complesso, l'operazione andò a buon fine e aspettarono con impazienza la ripresa di Oscar.
Quello che accade dopo ha dell'incredibile, infatti non solo Oscar è sopravvissuto allo spaventoso incidente, ma grazie a queste protesi, sotto gli occhi stupiti del chirurgo, inizia sin da subito a camminare all'interno dell'ambulatorio, acquisendo immediatamente una completa autonomia di movimento.

L'operazione è stata un tale successo che il chirurgo Noel Fitzpatrick si commuove quando vede Oscar addirittura scavalcare una protezione che egli stesso aveva messo, per impedire che andasse troppo in giro appena svegliato dall'intervento.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!