Crocchette per Cani - Ricetta naturale per i vostri amici a 4 zampe

Per i naturalisti e coloro che vogliono nutrire i loro animali con prodotti sani, questa è una ricetta che vi assicurerà il mantenimento alimentare dei vostri cani per circa 15 giorni, essendo ovviamente un prodotto naturale e dunque privo di conservanti. L'avanzo sarà da gettare, e comunque ve ne accorgerete quando l'animale non le mangerà più con gusto: in quel caso significherà che non sono più buone. Comunque questa ricetta è per 350 grammi di crocchette, dunque in quel lasso di tempo le consumerete sicuramente.

Al contrario di come generalmente si pensa sull'alimentazione canina, anche i cani hanno bisogno di verdura, quindi di sali minerali e vitamine che non si trovano normalmente nella carne, tuttavia sarà da cuocerla molto bene in modo che perda il suo sapore tipico (le più adatte sono carote e zucchine). Anche i carboidrati sono importanti, quindi nella ricetta si aggiungeranno riso, sempre ben cotto, e farina integrale.

Mai aggiungere sale, sia per la pressione sanguigna del cane che per non coprire il sapore della carne, e neanche formaggi o derivati, in quanto il lattosio non è digeribile dal cane. Anche il glutine sarebbe da evitare, come l'amido di mais, pertanto fate attenzione che non siano presenti negli ingredienti che userete per questa ricetta.

Una volta che avrete impastato tutto ed infornato per la cottura, il passaggio nel forno dovrà essere ripetuto più volte per essiccare bene l'alimento, sempre che non sia estate e dunque si può far essiccare al sole. L'umidità deve andar via tutta, non solo per mantenere la croccantezza ma anche per la conservazione.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!