Cuccioli di Panda fanno i dispetti a chi deve raccogliere le foglie!

I panda, lo sappiamo tutti, sono quei tenerissimi orsacchiotti bianchi e neri originari della Cina e purtroppo in via di estinzione. Per questo motivo sono nati diversi centri specializzati nel ripopolamento di questa specie animale. Quello che forse non tutti sanno è che i cuccioli di panda sembrano si dei coccolosi peluche ma sono in realtà scatenati come monelli e giocherelloni come bambini.

Nonostante la loro goffaggine, nei movimenti riescono a mettere a dura prova la pazienza della persona che entra nel loro recinto per svolgere un'azione semplicissima, cioè rastrellare le foglie cadute. Ma le cose si rivelano subito complicate. Innanzitutto per entrare la persona deve distrarre tutti i cuccioli ammassati davanti alla porta e lo fa lanciando una scopa colorata nel recinto che attira subito l'attenzione degli orsetti. Ma farsela restituire è tutto un altro paio di maniche! Anche perchè i movimenti, con i piccoli attaccati alle gambe sono tutt'altro che semplici.

Poi i cuccioli scoprono il cesto che sarebbe adibito a contenitore per le foglie cadute, ma decidono invece che si tratta di un irresistibile gioco e fanno a gara per entrarci. E convincerli ad uscire non è affatto facile, bisogna "convincerli' sollevandoli di peso. E quando finalmente il cesto è pieno di foglie secche pronto per essere portato via cosa succede? Se non riuscite ad immaginarlo guardate il video fino alla fine.

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!