Deliziose scene di Gufi e Civette

Il gufo è un uccello rapace molto diffuso sia in Europa che in America ed Asia. A causa delle loro abitudini prevalentemente notturne ed agli atteggiamenti schivi, sono stati relegati nell'immaginario collettivo a ricoprire ruoli che seguono due cliché: o quello dell'animale vecchio e saggio, che si ritrova in particolar modo nelle fiabe, ovvero quello dell'animale legato ad ambienti di magia, con connotazioni talvolta non proprio positive.

I gufi hanno cominciato ad avere una certa qual popolarità grazie alla saga di Harry Potter: nei racconti così come nei film, essi infatti sono i corrieri che trasportano i messaggi dei maghi. Il video che segue mostra invece dei gufi in modo assolutamente inedito.

Con i loro grandi occhi gialli e neri, riescono ad assumere delle espressioni esterrefatte che riescono quasi a ricordare dei volti umani. Suddiviso in esilaranti scenette, il filmato ci mostra immagini di gufi provenienti da vari parti del mondo, che senza dubbio riusciranno a strapparvi un divertito sorriso.

Se da un lato sarà possibile vedere episodi che mostrano il singolare comportamento dei gufi a contatto con gli umani nella loro quotidianità, d'altro canto si potrà altresì vedere l'interagire di questi simpatici rapaci a confronto con altre specie. Di sicuro troverete impagabile l'espressione del gufetto mentre fa il bagno in un lavandino, così come vi riempirà di tenerezza vedere un altro di questi uccelli giocare con un enorme cane.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!