Dogo argentino e cane Corso

In questo video potete vedere due razze canine a confronto. Da una parte troviamo il magnifico Dogo Argentino, dall'altro il bellissimo cane Corso. Vediamo le caratteristiche di questi due cani, così diversi tra di loro ma, così simili per alcune caratteristiche.

Il Dogo Argentino è un cane, che come ben sappiamo, viene utilizzato soprattutto per i combattimenti clandestini, educati pertanto alla violenza e alla cattiveria e conseguenza del doversi difendere dall'attacco del suo simile. Proprio per questa caratteristica, spesso questo cane non viene accettato nelle famiglie con bambini, in quanto si pensa che possa diventare violento ed essere pericoloso per i componenti della famiglia. Niente di più sbagliato, perché il Dogo Argentino non nasce cattivo, ma lo diventa a causa dell'educazione che gli viene impartita. Come tutti i cani anche il Dogo se viene trattato con amore, non svilupperà quella violenza e quella crudeltà che vediamo durante i combattimenti. Combattimenti illegali e che andrebbero eliminati quanto prima. Il Dogo è un cane buono se lo si tratta come un essere umano, con l'amore e l'affetto che merita. Negli ultimi anni molte sono le famiglie che hanno deciso di ospitarlo nelle loro case.

Il cane Corso è invece un cane molto affettuoso, che si affeziona moltissimo alla famiglia che lo ospita. Ama molto stare in compagnia. E' molto intelligente e dolce. E' utilizzato in modo particolare come cane da difesa personale o per la caccia al cinghiale. E' un cane esteticamente molto bello. Socializza facilmente con l'uomo ma, è un po' ostile nei confronti di cani molto grandi e dello stesso sesso. Il cane Corso è il cane che, per le sue caratteristiche, tutti gli amanti dei cani, vorrebbero ospitare nelle proprie case.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!