Dogo argentino vs Rottweiler - Il confronto tra queste due razze

I protagonisti di questo video sono un Dogo Argentino e un Rottweiler. Il Rottweiler è un cane molto coraggioso. Grazie a questa caratteristica, è particolarmente adatto sia come cane da  guardia che come cane da difesa, ma è anche un cane molto dolce e tranquillo, quindi, adatto a vivere negli appartamenti.

Il Dogo Argentino è un cane molto aggressivo, combattivo e molto forte. Fino a pochi anni fa, era considerato un cane non adatto a vivere negli appartamenti. Sarebbe buona norma non fidarsi ciecamente dei nostri amici a quattro zampe, soprattutto quando ci sono i bambini, perché le loro reazioni sono spesso imprevedibili.

Dobbiamo anche dire che i cani sono come i bambini, devono essere educati ad amare e educati alle regole di convivenza. Come non ci sono uomini che nascono cattivi, così non ci sono animali che nascono aggressivi. L'aggressività  è spesso una conseguenza della vita e dell'educazione ricevuta dagli adulti o dai proprietari (nel caso di animali).

Il Dogo è un esempio di questo, perché se è addestrato per i combattimenti clandestini, è normale che si comporti con aggressività, deve in qualche modo difendersi, se invece fin da piccolo vive in una famiglia circondato d'amore si comporterà di conseguenza, diventando il miglior amico e parte integrante della famiglia che lo ospita. Se si da amore si riceve amore, è una legge di natura!

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!