Ecco come vive un gattino in strada - E se fossi al suo posto?

Questo video riesce ad emozionare grazie all'immensa tenerezza emanata dall'indifeso cucciolo di gatto, col manto grigio e gli occhietti azzurri pietosi. Questa mostrata nel video è la triste realtà che tutti i cuccioli devono affrontare ogni giorno tra tutti i pericoli della strada. Non solo le automobili, non solo la fame e sete, non solo il freddo e la pioggia, non solo la cattiveria e la violenza, ma anche la solitudine.

Solo e abbandonato a se stesso questo gattino impaurito deve vedersela con i rumori dei clacsons e con le luci abbaglianti, con un mondo sconosciuto che appare nemico. Molte di queste situazioni finiscono in tragedia, per via delle auto che possono facilmente travolgerli, senza contare il fatto che esistono persino individui capaci di investire volutamente queste anime indifese o di non prestare soccorso dopo l'impatto.

Il cucciolo del video commuove tutti. Nel suo quotidiano deve vedersela anche con la malvagità di un gruppetto di bambini che cercano di colpirlo con delle pietre, e non è cosa rara sapere di giovanissimi che pensano di "giocare" facendo del male a dei poveri animali. Il messaggio del video è chiaro: immedesimarsi nella paura di quel piccolo gatto, entrare nei suoi occhi e percepire come l'indifferenza sia una cosa disumana.

Inoltre si tratta di un chiaro slogan contro gli abbandoni, compresi quelli in cui il cucciolo viene strappato alla madre per poi venir gettato in strada. Per quel che possiamo fare, nel nostro piccolo, dovremmo tutti cercare di aiutare chi ha meno di noi, che sia umano o animale.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!