Ecco cosa prova un cane randagio - un video che fa riflettere!

Siamo abituati giornalmente a notare cani che vagano per le città, per le campagne e purtroppo anche per le autostrade, luogo di morte sicuro per queste anime abbandonate.
Questo video ci fa immedesimare nella difficile vita di un cane che vive da solo, privato di un minimo d'affetto. Come sappiamo, non tutti sono abbastanza "umani" da provare compassione, da riuscire a mettersi nei panni di chi vive sopravvivendo a molte cose, anche molto spiacevoli.

Spesso il debole viene visto come qualcosa da sottomettere, negandogli dignità e diritti.
Se solo ci rendessimo tutti conto che un animale merita rispetto quanto un umano saremmo senza dubbio in un mondo migliore. Peccato però che al mondo ci sia gente che il rispetto non lo porta neanche agli esseri umani.
Le immagini che vedrete vi faranno davvero indignare, potrete sentire sulla vostra pelle cosa significa essere un randagio e la scena finale vi farà davvero riflettere.

Vedendo questo video non si può rimanere indifferenti nei confronti di questi sfortunati animali costretti ad una vita in continua sofferenza. Non giriamoci dall'altra parte, non neghiamo una carezza, una ciotola d'acqua o del cibo a chi ci guarda con occhi innocenti ed impauriti, segnaliamo alle autorità se assistiamo a dei maltrattamenti su animali, dando così voce a chi non ne ha.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!