Ecco i 5 segni per capire se il tuo gatto ti vuole bene!

I gatti sono animali davvero molto amorevoli e, quando prendono confidenza con la propria famiglia, non fanno altro che dimostrare il loro amore verso la famiglia stessa in diversi modi. Nonostante abbiano tutti un comportamento e un'indole diversa l'uno dall'altro, ci sono dei segni caratteristici che sono stati analizzati dai ricercatori e che indicano proprio che il nostro gatto ci vuole molto bene. In questo video andremo a vedere proprio quelli che sono i 5 segni caratteristici che ci fanno realmente capire quanto un gatto si sia affezionato a noi e quanto ci voglia bene.

Tra questi, uno dei principali è sicuramente rappresentato dalle mozzicate disinteressate che danno quando li si accarezzano. Per diversi anni questo segno è stato confuso e considerato come un comportamento semi-aggressivo del gatto in quanto infastidito dalle carezze del proprio padrone. Eppure, dopo varie ricerche, si è dimostrato come sia tutto l'opposto!

Nei 5 rientra a pieno titolo anche il cozzare con la testolina su qualsiasi oggetto trovino e, perché no, anche sulle nostre gambe e sulle nostre braccia. Il segno caratteristico, però, è rappresentato dalle fusa. Per molti amanti dei gatti questo rappresenta il segno chiave, ossia quello che ci fa capire realmente quanto il gatto tenga a noi, considerandone anche la durata e la forza.

Non possono che mancare, poi, il fatto che ci seguano dappertutto e anche i regalini che ci portano, accompagnati da fusa d'amore!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!