Ecco i gatti "spia"...impossibile notarli!

I gatti sono degli animali meravigliosi! Buffi e imprevedibili, conquistano in poco tempo il cuore di colore che ne hanno a che fare.

Molte persone però hanno paura di questi animali, alcuni addirittura sviluppano delle vere e proprie fobie nei loro confronti. Ma perchè questo accade?

In molte culture e per molti secoli, in alcune ancora oggi, il gatto era visto come un animale quasi demoniaco, specialmente quello nero, che poteva essere posseduto da forze maligne o usato come tramite con i spiriti dell'aldilà.

Anche nelle civiltà più antiche, come quella degli antichi egizi, il gatto non passava inosservato, infatti era persino venerato dai faraoni!

Alcuni dei tempi moderni, credono in una qualche specie di cospirazione e/o complotto mondiale che ha come protagonista i gatti malvagi che vogliono conquistare il mondo, togliendolo dal dominio degli esseri umani (ma fate sul serio?).

Saranno i loro occhi enormi a provocate in alcune persone queste reazioni assurde? Oppure il loro carattere così simile per molti aspetti a quello degli umani?

Certo è che i gatti domestici spesso e volentieri ci sorprendono, e si fanno sorprendere a loro volta, in comportamenti assai poco adatti ad un animale. 

In questo video vediamo una compilation di micetti che giocano a fare le spie e osservano da dietro gli angoli chissà che cosa, pensando chissà che cosa.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!