Ecco i più belli tra gli animali

Il re è stato detronizzato. Qualcuno magari penserà che era ora che qualcuno mettesse in discussione la sua supremazia. Qualcun altro, invece, non sarà minimamente d'accordo con questo. E' meglio procedere però con ordine. Questa è per gli occhi e per la mente una splendida classifica degli animali più belli. Naturalmente ognuno la può fare come vuole una simile classifica.

In questa, iniziando dall'ultimo posto, il decimo, troviamo i pesci. E' certamente vero che, con le loro agili movenze ed i loro colori vistosi, sono animali spettacolari ed infatti non è un caso che piace tenerli in casa negli acquari. Guardarli muoversi nell'acqua agilmente e senza sosta, ma senza frenesia, rilassa veramente tanto.

Dopo i pesci, ecco  le tartarughe, lentissime ed impacciate nei movimenti, ma pure imponenti e maestose nelle loro corrazze. Poi ancora il panda con quel suo muso attira tenerezze e quell'inconfondilbile bianco e nero, simbolo della cura e della protezione dell'ambiente. A chi non piacerebbe accarezzarlo, abbracciarlo, coccolarlo?

Non poteva mancare poi quell'incredibile animale che è il delfino. Tra l'altro i delfini, e questa è una loro caratteristica che ce li fa apprezzare ancora di più, quando vedono un uomo in mare, se lo prendono sulla groppa e lo trascinano verso la spiaggia più vicina salvandolo.

A chi sarebbe mai venuto in mente, invece, di mettere il delicato e grazioso canarino? Col senno di poi, però, non è stato sbagliato inserirlo tra gli animali più belli se non altro per il colore. Invece, il tenero e soffice coniglio è scontato che ci sia. Ed eccolo finalmente il cavallo che qui è al quarto posto. Nel video ci sono bellissime immagini in cui mostra tutta la sua potenza.

Siamo arrivati al podio e mancano ancora il cane ed il gatto, i nostri amici animali per eccellenza. Non troviamo nessuno dei due al terzo posto perché qui ci sono delle bellissime farfalle dai colori sgargianti. Loro, invece, si contendono il secondo ed il primo posto.

Ed eccola la sorpresa: al primo posto è stato messo, contro ogni aspettattiva, il cane. Il re, il gatto, è stato retrocesso al secondo posto. Chi ama tutti e due non avrà niente da obiettare, ma qualcuno avrà veramente tanto da ridire perché il gatto è da sempre considerato l'animale più bello in assoluto.

Ci saranno senz'altro disaccordi, ma, a loro, i cani ed i gatti, siamo certi che non gliene importa assolutamente nulla di tutto ciò. Soprattutto ai gatti non importa nulla. A loro importa tanto che vengano amati.

Autore albaetramonto
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube margherita esposito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!