Enorme alligatore viene rimesso in libertà - incredibile!

I rettili marini come alligatori e coccordilli sono tra le più grandi lucertole viventi del pianeta, quelli che vivono vicino ai fiumi (negli estuariin particolare ) o sulle rive dei mari sono i più grandi in assoluto. Ecco un video che dura effettivamente poco ma ci mostra uno di questi enormi esemplari che viene lasciato in libertà.

Si tratta di un clip davvero impressionante e che pare sia stato girato in una non meglio precisata località dell'asia proprio nei pressi di un corso d'acqua. Qui infatti vediamo il bestione legato su un carro mentre la gente resta a debita distanza dalla sua potente coda che sporge e che di tanto in tanto muove.

Di li a breve una ruspa viene utilizzata per liberare la creatura che, ricordiamo, può arrivare a toccare i 7 metri di lunghezza  anche se in media si orientano sui 4 o 5; può avere un peso di 800 chilogrammi all'incirca. Insomma un vero e degno erede dei dinosauri scomparsi milioni di anni fa.

Successivamente, il rettile si libera e scende dal carro ma resta immobile come a voler studiare la situazione osservando la gente che lo circonda, la ruspa quindi "sprona" l'animale ad allontanarsi e dopo qualche attimo infatti si immerge nelle acque e scompare dalla vista.

Probabilmente un centro abitato ha pensato bene di catturarlo e portarlo in un luogo più selvaggio evitando che qualche malcapitato tra loro postesse finire nelle sue fauci. Meglio quindi spostare un così incredibile animale piuttosto che ucciderlo; del resto se lasciato in pace non è di pericolo per l'uomo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cose Incredibili. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!