Fermeresti L'Abbandono Di Un Cane?

Osservazioni statistiche ci dicono che in Italia vengono abbandonati circa 100.000 cani all'anno, purtroppo l'estate e i periodi di vacanza coincidono troppo spesso con il periodo in cui più cani e altri animali domestici vengono abbandonati maggiormente, perchè sentiti come un peso.

Fortunatamente, l'abbandono è oggi reato ed è importante far capire alle persone che oltre che abbandonare, è schifosa anche l'omertà, troppo spesso protagonista in questo paese. Voi davanti ad uno sconosciuto che abbandona il suo cane in autostrada cosa fareste? Questo esperimento sociale ha dimostrato che non tutte le persone sono uguali di fronte a questi accadimenti, c'è chi reagisce in maniera più superficiale andando avanti non preoccupandosi di quello che lo circonda, e chi invece si arrabbia e tenta addirittura di aggredire l'ingrato padrone, che, con disinvoltura abbandona il povero animale indifeso.

Il filmato si svolge in diverse aree di servizio nelle quali si possono vedere diverse persone che si disinteressano del cane continuando a fare la loro sosta. Nella seconda parte invece altre persone sono più attente e notando dei gesti irregolari a fronte dell'animale decidono di intervenire. In modo unito le persone riprendono con il cellulare la dinamica dell'abbandono, altri invece corrono verso il proprietario del cane cercando di mettere nero su bianco il numero di targa. Insomma, di certo non si può dire che in Italia non ci sia la sensibilità verso gli animali da parte di chi osserva certe dinamiche davvero vergognose.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!