Gabe un bulldog inglese che non smette di sorprendere

Il protagonista di questo video è un bellissimo bulldog inglese che non mancherà di stupire chiunque vedrà cosa è in grado di fare dimostrando una notevole intelligenza.

Il bulldog inglese ha origini in Gran Bretagna, nei primi del 800 veniva già allevato come cane da combattimento contro i tori, ma dopo più di un secolo di selezioni effettuate in base al carattere, questa razza è diventata a tutti gli effetti un cane da compagnia.
L'aspetto fisico è davvero particolare, frontalmente da l'impressione di essere basso e largo, con delle zampe anteriori corte e muscolose, il posteriore appare più stretto con gli arti più lunghi rispetta a quelli anteriori. La testa è molto larga e il canale olfattivo molto corto, le orecchie hanno una forma "a rosa" e la coda può essere lievemente attorcigliata o a manico di pompa.

Il bulldog è una razza pacifica ma sarebbe disposto a tutto per proteggere chi lo accudisce se pensa che vi sia una minaccia, infatti è considerato un buon cane da difesa. E' tollerante e paziente con tutti anche con i bambini o con altri cani, questo perchè ha una bassa reazione agli stimoli esterni rispetto alle altre razze canine..

Nel video vi è un esemplare che è stato molto ben addestrato infatti si può vedere un bellissimo bulldog bianco compiere azioni che non passano certo inosservate e che lasceranno a bocca aperta chi lo vedrà.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!