Gatta molto affettuosa - Guardate cosa fa

In questo filmato i protagonisti sono un uomo e la sua gatta, che si dimostra estremamente affettuosa e dolce nei confronti del suo padrone.

La telecamera fissa inquadra la gattona, che riconosce il padrone e, gentilmente, lo ricopre di effusioni. Il felino inizia a leccare sul viso e strofinarsi, con le caratteristiche effusioni tipiche dei gatti, ma la quantità e l'espressività che dimostra sono veramente degne di nota. Il gatto generalmente è un animale molto indipendente, che passa la maggior parte della giornata fuori casa (ad eccezione che non sia un gatto tipicamente casalingo), abituato a cacciare per il puro gusto del divertimento, e nella stragrande maggioranza dei casi si dimostra molto meno estroverso nei confronti dell'uomo rispetto al cane, che al contrario spesso e volentieri si sacrifica letteralmente per il suo padrone: il gatto invece quasi sempre tiene le distanze, affettuoso sì ma sempre per un tornaconto, nel suo modo di ragionare non si fa nulla senza ricevere qualcosa in cambio.

Questa gattona non fa nulla di particolarmente eccezionale, ma guardare il susseguirsi di tutte le attenzioni, il rispondere agli stimoli che il suo padrone le riserva, lo scambio reciproco di coccole che i due soggetti si fanno, è molto bello e piacevole da vedersi, tutti gli amanti dei gatti vorrebbero avere un felino come questo da spupazzare.

Autore edsf
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!