Gattino terrorizzato dall'iguana

I gatti sono animali curiosi e ficcanaso, sempre, ma quando sono cuccioli la loro curiosità è qualcosa di assolutamente incontenibile. Qualsiasi cosa si muova, viva o no, che sia una mosca o una pallina, ha un'attrazione irrestibile sui cuccioli di gatto che si lanciano senza pensarci troppo in spassosi inseguimenti. A volte però, quello che i gatti si trovano davanti è davvero insolito e curioso e quindi procedono con molta molta cautela.

E' il caso di questo buffo gattino bianco e nero che incontra sul parquet del soggiorno due esemplari di iguana che passeggiano indisturbati. Il micio si avvicina quatto quatto, con passo felino (e che altro, altrimenti?) annusando quelle due strane cose che hanno incrociato il suo cammino.

Ecco che prova a catturare la coda di uno dei due iguana, ma questo non gradisce affatto e si allontana. L'altro iguana, rimasto alle spalle del gatto, gli si avvicina. Il micio non se lo aspetta cosi, quando si gira e se lo trova vicino si spaventa, fa un salto incredibile e cerca di correre via. Ma le sue zampe scivolano sul parquet lucido ed il risultato è esilarante: sembra un personaggio dei cartoni animati che corre sul posto, si agita tanto ma non si muove di un millimetro.

Finalmente il micio riesce ad allontanarsi, lasciando i due iguana a guardarlo perplessi. Chissà se poi avranno imparato ad andare tutti d'accordo?

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!