Gatto comunica col padrone sordo attraverso la lingua dei segni!

L'amore dei nostri amici animali supera ogni aspettativa e ci lascia letteralmente basiti quando assistiamo a gesti incredibili come quello che verrà mostrato nel filmato. I due protagonisti sono un delizioso micio bianco e nero e il suo padrone, un uomo sordomuto, che condivide il proprio companatico con il suo compagno di tavola.

Il felino comunica con l'uomo attraverso il linguaggio dei segni che, già è difficile da imparare da una persona, figuriamoci vederlo applicato a un gatto domestico, per giunta ancora in tenera età e quindi non ancora completamente sviluppato. Sia con l'espressione degli occhi che con il movimento della zampina, l'animale fa capire che vorrebbe anch'esso degustare la pietanza che si trova in tavola.

L'intelligenza dimostrata da questo gatto è davvero insolita, in quanto, un gesto del genere è più usuale vederlo in un cane solitamente avvezzo e messo appunto vicino a persone con particolare mancanze fisiche, ma l'amore che prova per il proprio padrone, unito alla furbizia di farsi dare da mangiare, fa si che che il felino abbia un atteggiamento che solo un essere umano è in grado di capire e di mettere in atto.

Nonostante la clip non sia di recente produzione (e lo si evince nel momento in cui la si mette in visione) l'enorme successo che ne viene decretato, dimostra quanto la scena, in realtà abbia davvero toccato il cuore di tutti.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!