Gatto e scoiattolo giocano sul tetto

I gatti amano stare nei posti sopraelevati, perchè da lì possono tenere tutto sotto controllo senza essere visti e soprattutto senza essere disturbati. E di solito è uno stratagemma che funziona, nessuno si arrampica fino lì per rompergli le scatole. Ma per uno scoiattolo, abituato a ben altre acrobazie, salire su un tetto è davero un gioco da ragazzi. 

Ecco quindi che il momento di relax di questo bel gatto rosso viene interrotto dall'irruenza del roditore, anche lui col pelo rosso. Lo scoiattolo salta senza sosta sulla testa del gatto, rotola sulla sua schiena, gli tira la coda (cosa che i gatti mal tollerano!), eppure il micio non sembra prendersela più di tanto. Si, certo, ogni tanto allunga una zampa, come a voler scacciare questo intruso molesto, ma lo fa con davvero poca convinzione, più per scena che con serie intenzioni.

Perchè se il gatto fosse davvero alterato, con i denti e le unghie che si ritrova, potrebbe fare davvero male allo scoiattolo! E invece tollera paziente la sua irruenza: forse c'è abituato, forse sono amici, o forse in fondo anche a lui non dispiace avere un compagno di giochi che lo tiene in esercizio. Una cosa è certa: con un folletto del genere intorno, dormire è davvero una missione impossibile!

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!