Gatto non vuole il guinzaglio e si finge morto

I gatti non amano stare al guinzaglio, sono davvero pochi quelli che lo tollerano e lo usano per uscire a passeggio con i loro umani. Ogni gatto quindi reagisce in maniera diversa di fronte al guinzaglio: chi scappa, chi lo morde, chi si dimena cercando di toglierselo.... Il gatto nel video ha escogitato un sistema davvero incredibile.

Vediamo il gatto, bello, vispo e in ottima salute che, non appena viene legato con il guinzaglio "perde improvvisamente i sensi" e fa finta di essere morto. Si accascia proprio come se fosse privo di forze e non dà segni di vita, se non per un leggero movimento della coda (proprio non ce la fanno i gatti a tenerla ferma!).

Il suo padrone prova a tirare un pochino il guinzaglio per convincerlo a rimettersi in piedi,  ma il gatto si lascia trascinare sul pavimento senza minimamente reagire. L'umano riprova più volte ma il risultato non cambia. Allora prova ad accucciarsi di fianco al gatto e a dirgli due parole, nessuna reazione del felino. Nemmeno due affettuosi grattini sulla testa sortiscono alcun effetto. Che fare? Non rimane che rinunciare all'impresa. Ma, attenzione, non appena il guinzaglio viene sganciato e sfilato, miracolo, il gatto "risorge", si alza sulle quattro zampe e fugge via veloce come il vento! Secondo voi è più furbo o più pigro?

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!