Gatto socializza con i delfini

Vedere un gatto così vicino all'acqua è una rarità, su una barca poi, ancora di più. Ma vedere un gatto che socializza con i delfini è un evento tanto raro quanto spettacolare. Sono entrambi, i gatti e i delfini, animali molto intelligenti, socievoli, curiosi e giocherelloni, ma divisi da due elementi decisamente separati, la terra e l'acqua, che non creano certo molte occasioni di incontro.

Eppure i protagonisti del video sembrano amici di vecchia data felici di rivedersi. I delfini emergono dell'acqua per strofinare il loro muso contro quello del gatto. Sembra una forma di saluto, come noi quando ci scambiamo un bacio sulle guance. E chissà che effetto fa al delfino sentire contro di sè quel pelo morbido e al gatto quella pella liscia e bagnata. Quando il delfino si allontana, il gatto allunga la zampa per richiamarlo a sè, e gli tiene poi la zampetta sul muso per invitarlo a non andare via.

I delfini, lo sappiamo, manifestano la loro felicità con salti e tuffi, ma questi non sono graditi al micio perchè generano tanti schizzi d'acqua che rischiano di cadergli addosso. E infatti il gatto si allontana ogni volta che corre il rischio di essere innaffiato. Sono comunque uno spettacolo divertente questi animali così diversi, ma che vanno così d'accordo e che hanno trovato un modo di comunicare al di là delle differenze. Dovremmo imparare da loro!

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!