Gatto spala neve

Il gatto protagonista di questo video è abituato ad uscire ogni giorno nel giardino di casa, ma oggi lo aspetta una brutta sorpresa. Durante la notte è nevicato così tanto che la portafinestra che si apre sull'esterno ha davanti un vero e proprio muro di neve. Sembra davvero impossibile superarlo per uscire.

Ma il protagonista del video è evidentemente un gatto testardo ed intraprendente che comincia subito a scavare la neve con le zampe anteriori per crearsi un passaggio. La neve è morbida, e si lascia spostare facilmente, sembra un lavoretto facile. Ma la neve è anche tanta, e per poter realizzare un viottolo abbastanza grande bisogna impegnarsi un bel po'. Il gatto non si dà per vinto e continua il suo metodico lavoro di spalatura, convinto che di li a poco potrà andarsene a spasso a suo piacimento. Ma la neve ha il difetto di essere anche molto fredda e molto umida, due cose che i gatti detestano in maniera particolare. Loro adorano tanto stare al calduccio e non amano per niente l'acqua.

Il gatto si perde d'animo, rallenta le operazioni di scavo e sembra riflettere. È cosi urgente uscire proprio oggi? Evidentemente decide di no, perchè, con una buffa scrollatina di zampe per togliersi l'umido dai gommini, rientra in casa al caldo e all'asciutto. Per oggi ha lavorato abbastanza, adesso ci vuole una bella dormita rigenerante!

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!