Gli animali sono come gli uomini

I protagonisti di questo video sono due cani di razza Rottweiler. Il video mostra lo strazio di uno dei due cani che piange il fratello, morto qualche ora prima. Lo sguardo del Rottweiler è pieno di lacrime, piange, guaisce mentre il padrone, lo accarezza per fargli sentire il suo amore e la sua presenza.

La morte di qualsiasi razza sia, lascia sempre un profondo sconforto, un animo sconvolto da una tragedia dalla quale si crede di non riprendersi mai più. Il cane guarda il fratello, lo annusa, come se volesse con il suo amore riportarlo alla vita. Il padrone dal canto suo, oltre a fargli sentire la sua presenza, accarezzandolo come fosse un uomo, gli parla, sussurandogli dolci parole d'amore.

Le immagini sono davvero molto belle e molto significative. E' questo un video che ti fa capire quanto gli animali siano simili agli uomini anche di fronte alla morte. Come per l'uomo anche per il cane ci saranno giorni pieni di tristezza, di solitudine e di malinconia. Giorni in cui la mancanza la sentirà talmente tanto da non voler più vivere su questa terra. Ma si sa la vita va avanti, e dopo i primi giorni di sconforto, pian piano si riprende a vivere con un grande nodo alla gola e una grande cicatrice al cuore, per gli uomini come per gli animali.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!