Gli Insetti più grandi al Mondo! Il Terzo è incredibile!

Gli insetti sono tra gli animali più antichi al mondo. Ne siamo circondati in ogni attimo della giornata e molto spesso non prestiamo attenzione al micromondo di cui sono parte.
Ma se il loro micromondo si trasformasse nel nostro mondo? Ecco a voi una lista degli insetti più grandi esistenti sul pianeta Terra!
Le stupefacenti creature che ci circondano molto spesso sono invisibili a causa della loro grandezza ridotta rispetto all'essere umano. Ma quando alcuni di questi esemplari assumono dimensioni più grandi ci sembrano irreali.

Prendiamo per esempio una delle più diffuse fobie dell'essere umano: il ragno. L'aracnofobia ha accompagnato per anni l'uomo in tutti i continenti. Ragni di diverso taglio e dimensione sono presenti su tutto il pianeta ed alcuni di essi sono anche assai velenosi. In questo video potrete apprezzare il ragno Golia, che raggiunge la grandezza di una mano. Scoperta nella foresta del Venezuela, questo aracnide uccide la sua preda grazie al suo potente veleno in grado di stendere anche un essere umano. Come reagireste se ve lo trovaste nel letto?

Il video, prodotto dal famoso canale Youtube "The Richest", ci mostra come gli insetti possano raggiungere dimensioni che si avvicinano, ed in tal casi superano, la grandezza di un bambino appena nato.
Ragni, scarafaggi, farfalle e tutti gli altri insetti: quale di questi vi lascia più sbalorditi?
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!