Gli occhi del maiali che vanno al macello

Il video che vi mostriamo non contiene scene di animali torturati e poi uccisi, ma immagini semplici, quasi silenti, ma talmente forti da turbare e toccare nel profondo chi le guarda.

Tutti gli animali come gli essere umani percepiscono il dolore e la sofferenza, e a differenza dell'uomo possiedono un sesto senso che gli permette di sentire quando si avvicina il momento di morire. Quando ciò accade il loro sguardo cambia, diventa teso, triste ed è  difronte a quegli occhi che hanno già capito tutto, occhi consapevoli di ciò che sta loro per accadere, quasi rassegnati al destino a cui la società li ha condannati, che ci si sente impotenti e incapaci di fare qualcosa per salvarli.

Ma basta non consumare più carne a ridargli la dignità? Basta a ridargli il diritto di vivere una vita libera e lontana da prigioni, maltrattamenti e morte? O possiamo fare di più? Sicuramente si, ma cosa?
Gli attivisti per i diritti degli animali cercano sempre nuovi modi per aiutare gli animali, per esempio come ci mostra questo video quelli del Toronto Pig Save (attivisti Canadesi per la tutela dei maiali) provano a sbarrare la strada ad un Tir diretto al macello carico di maiali con l'intenzione di salvarli, ma l'unica cosa che riescono a fare e per cui verranno in seguito anche denunciati, è dare dell'acqua a tutti quegli animali assetati, rinchiusi chissà da quanto tempo dentro quel cassone strapieno, affamati e consapevoli di dover morire. 

Nemmeno loro sono riusciti a fermare quel viaggio di morte, e scene come queste si vedono molto spesso in vari paesi del mondo, associazioni di animalisti che cercano di salvare animali fatti nascere al solo scopo di essere ingrassati, uccisi e poi mangiati, ma il fine per cui lottano non è facile da raggiungere, il giro di soldi è troppo grande per permettere agli amanti degli animali  anche solo di intaccare in qualche modo l'immenso "Business della Carne".

Autore Star
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!