Mamma di Golden Retriever cercando di sfuggire ai piccoli

In questo video vediamo una nonna di Golden Retriever che cerca di scappare dai suoi tumultuosi e giocosi nipotini... un carinissimo filmato per amanti dei cani ma anche degli animali in genere. Le femmine di Golden Retriever (come del resto la maggior parte dei cani) dopo un primo periodo di allattamento e cura dei cuccioli tendono ad "allontanarli", figuriamoci una nonna!

I cani infatti non hanno il nostro istinto materno e quando la loro mamma decide che il cucciolo è pronto per il mondo esterno, lo lascia andare. E' la legge della natura che lo impone ed anche un istinto primordiale insito negli animali, personalmente ho visto varie cucciolate e non mi è mai capitato di vedere una mamma che curasse i suoi cuccioli per più di due mesi dalla nascita, questo secondo la natura è il tempo necessario ad un cucciolo per diventare "grande".

A volte però restiamo sbalorditi vedendo quanto siano perfetti i meccanismi della natura. In questo video quindi le cose sembrano diverse infatti la numerosa cucciolata non pensa ad altro che a giocare e divertirsi mentre la nonna cerca di tenerli a bada come meglio può.

In questi casi infatti il comportamento dei cani è leggermente diverso in quanto abituati a vivere quotidianamente con l'uomo e con i suoi ritmi adottano comportamenti e strategie differenti rispetto ad animali che vivono in totale contatto con la natura.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!