Golden Retriever - Il sesto compleanno di Max

Ogni anno il padrone di Max, per il giorno del suo compleanno gli cucina una gustosa torta e, anche quest'anno non ha fatto eccezioni. La torta di quest'anno è preparata con farina d'avena, carota, un intruglio di pollo tritato, il tutto assemblato a forma di osso che simboleggia il suo amore incrollabile al suo fedele cane. La torta è stata decorata con marzapane bianco e rosso, ed infine con dei biscottini a forma di cuore leggermente glassati. Sulla torta è stata anche posizionata una candelina.

Il padrone di Max, ha deciso di immortalare questo momento con un video in cui vedrete come si è svolto il sesto compleanno del suo Golden Retriever. Max, assai goloso, inizia a gustarsi la sua torta di compleanno ma viene interrotto dal suo padrone, dato che i Golden Retriever devono stare attenti alla linea. Di fatti l'altra metà della torta se la gusterà per l'ora di cena.

Per chi non lo sapesse, questa razza di cane ha la tendenza ad ingrassare con molta facilità, di fatti bisogna sempre adottare una corretta alimentazione per i Golden Retriever. E' meglio evitare di dargli gli avanzi dei pasti dato che potrebbero contenere delle sostanze tossiche, è preferibile prediligere invece le crocchette, la carne disidratata e alcuni cereali tra cui avena, orzo e farro.

I cereali come il grano, il mais e la soia sono troppo raffinati e potrebbero far male allo stomaco del vostro Golden Retriever. Ricordatevi anche di pesarlo almeno una o due volte al mese, perchè un Golden Retriever grasso non avrà poi una bella vecchiaia. Infine, se volete che il vostro cane abbia un bel pelo lucido, mettete dentro alla sua pappa un cucchiaio di olio di girasole che è un vero toccasana per il pelo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!