Golden Retriever Loves Mud

I Golden Retriever appartengono alla famiglia cinofila dei Retrievers, che tradotto alla lettera significa "i riportatori".
Per i Retrievers infatti il riporto è una vera e propria arte, è il loro lavoro, sono così maestosi ed eleganti quando riportano qualche oggetto che nell'antichità in ambito venatorio venivano anche chiamati "cani dalla bocca morbida".
I Golden Retriever in particolare venivano utilizzati nella caccia alle anatre in prossimità di stagni o laghi perchè la loro conformazione fisica oltre che grandi riportatori li rende anche grandi nuotatori. I Golden amano l'acqua e le loro zampe quasi "palmate" e la loro muta quasi impermeabile li rendono perfetti per tutte le attività che si svolgono in mare o in acqua dolce.
Come possiamo vedere nel video i Golden amano l'acqua a prescindere che sia sporca o pulita, appena vedono anche una semplice pozzanghera gli scatta una molla in testa e non possono resistere, devono tuffarsi e sporcarsi tutti!
Chi possiede un Golden lo sa bene, è quasi impossibile riportarli a casa puliti dopo una passeggiata, a meno che non viviate nel deserto o in una zona priva di specchi d'acqua!
Per questa loro speciale caratteristica i Retrievers sono splendidi cani da soccorso in acqua, i migliori in assoluto assieme ai Terranova ed ai Bovari.
Autore Manzo
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!