Golden Retriever Playing Piano

Molto spesso ci capita di attribuire appellativi di ogni tipo ai musicisti, sia positivi che negativi.
Il peggior insulto che un musicista possa ricevere è quello di esser definito "cane"... questo era vero fino a quando non è andato online questo video!
Nel filmato infatti vediamo due Golden Retriever dotati del celebre "orecchio assoluto", cosa che molti musicisti umani non hanno! L'educatrice con un semplice flauto emette dei suoni in diverse posizioni tonali e i due Golden riescono a capire di che nota si tratti e riescono addirittura a riprodurla sulla tastiera, davvero incredibile.
I cani hanno alcuni sensi molto più sviluppati dei nostri, in questo caso i due hanno un udito fantastico... ma non solo! Infatti la cosa che impressiona è la loro capacità di captare e reinterpretare ogni singola nota.
Certo, i due cani del video sono Golden Retriever, celebri per le loro evolute doti intellettive e per la loro facilità di apprendimento... non credo infatti che questo numero possa riuscire con molte altre razze canine. Secondo molti studi infatti esiste una vera e propria classifica dei cani più intelligenti in assoluto che vede al primo posto il Border Collie seguito a ruota dal Pastore tedesco e dal Golden Retriever.
Autore Manzo
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!