Golden Retriever & Rabbit

Nel regno animale possiamo trovare numerose specie, e non tutte purtroppo vanno sempre d'amore e d'accordo.
E' il caso ,ad esempio, del cane e del coniglio: il primo è il predatore per antonomasia mentre il secondo è la preda per eccellenza; la storia ci insegna infatti che i leporidi sono animali molto timorosi e schivi, a causa di questo carattere vengono spesso (e facilmente) sopraffatti dalla maggior parte delle altre specie animali selvatiche.
Basti pensare anche alla televisione, il coniglio Bugs Bunny passava intere puntate a scappare dai suoi predatori e, anche se ne usciva sempre indenne, era sempre in fuga.
In questo video però, a smentire tutta questa lunga premessa, vediamo un Golden Retriever che condivide una ciotola piena di cibo con un coniglietto, questo perchè i due sono compagni sin da cuccioli e si conoscono alla perfezione essendo praticamente cresciuti insieme.
C'è anche da tener presente che il cane in questione è un Golden Retriever, notoriamente docile ed amichevole. Non tutti i cani sarebbero infatti così tranquilli con una preda così vicina!
Anche se i Retriever nell'antichità erano considerati abilissimi cani da caccia, al giorno d'oggi hanno perso questa loro caratteristica e vengono sempre più spesso utilizzati in ambiti notevolmente più "nobili" al fianco degli uomini.
Autore Manzo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!