Grande squalo bianco sfonda gabbia protettiva!

Tutti sappiamo che i nostri mari e oceani, sono popolati da una impressionante varietà di pesci, alcuni ancora sconosciuti come quelli abissali e altri più o meno noti, tra i quali possiamo annoverare gli squali. Quest'ultimi sono sempre oggetto di studio; per comprendere meglio le loro abitudini e quali altri segreti comportamentali abbiano da rivelarci. La premessa che vi abbiamo fatto, non è altro che l'introduzione al filmato di oggi che, non mancherà di stupirvi.

Non troviamo altro aggettivo che assurdo, per descrivere ciò che è successo in Messico e più precisamente al largo dell'isola Guadalupe. Un gruppo di ricerca oceanico, attrezzato di tutto punto, s'è imbattuto in un grande squalo bianco della misura approssimativa di quattro metri, (un bel bestione) e decisi a girare delle sequenze mozzafiato, l'hanno attratto vicino alla barca con una delle esche da lui preferite: un grosso tonno.

Il gigante non s'è fatto pregare due volte e con un balzo s'è gettato sul cibo fresco, nella foga però ha letteralmente sfondato la gabbia di metallo, dove all'interno era collocato da prima un sub. Il panico, si è impossessato della troupe presente, che incredula, ha assisto a una scena fuori programma, oseremmo dire per la suspence, degna concorrente di un film di Spielberg. Nei lunghi attimi concitati, la frenesia dell'animale sentendosi in trappola, ha generato scompiglio e disorientamento per gli enormi spruzzi d'acqua, che purtroppo non lasciavano presagire nulla di buono.

Fintantoché un addetto coraggioso, s'è precipitato ad aprire il cancelletto superiore della protezione metallica, lasciando una via di fuga al grosso pescecane che sanguinante a ripreso il mare aperto. Pochi secondi dopo a riemergere dall'acqua, senza una ferita e con tanto di videocamera è il sub, prontamente soccorso e rincuorato. Una storia a lieto fine che però ha evidenziato una falla nel sistema di sicurezza e lasciato un punto interrogativo: quanto sono sicure le gabbie antisqualo? 

Autore antotan
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Luxien S. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!