Guardate questi Kangal e questi bambini come sono felici!

Il Kangal è un cane di origine turca, utilizzato soprattutto per difesa delle mandrie. Un cane dalle grandi dimensioni che a causa del suo aspetto può incutere paura.

Come vedrete nel video, non c'è da avere paura di questo cane, in quanto ha un carattere molto protettivo e molto giocherellone.

I Kangal protagonisti del video sono molto dolci e giocano con i loro piccoli padroncini, i quali non mostrano alcuna paura, anzi giocano con loro, provocandoli in mille modi. Li abbracciano, li accarezzano, salgono su di loro, sembra quasi che in alcuni momenti sferrino tra di loro anche un tenero bacino.

Sono immagini molto tenere e molte significative, che dimostrano che i cani sono quello che si insegna loro. Come gli uomini non nascono con la predisposizione alla cattiveria, ma lo diventano se provocati e trattati con violenza e con poca attenzione.

E' un cane che nonostante le sue dimensioni, può essere tranquillamente ospitato nelle proprie case, anche se sarebbe meglio poter disporre di uno spazio all'aperto, perchè come tutti gli animali, anche il Kangal ama la libertà e correre nei prati.

E' vero che i cani sono i migliori amici dell'uomo ma occhio a non fidarsi mai troppo, perchè come gli uomini, sono imprevedibili e possono diventare cattivi e fare del male all'uomo. Le cronache sono piene di notizie, che vedono i cani come i protagonisti di atti illeciti.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!