Gufo delle nevi in volo ripreso da una telecamera del traffico!

Domenica 10 Gennaio 2016 in Canada, precisamente a Montreal è accaduto qualcosa di sensazionale che succede pochissime volte durante l'anno. In questo video ripreso da una telecamera del traffico vedrete un gufo delle nevi che vola indisturbato sopra l'autostrada.

Le spettacolari immagini in poche ore hanno fatto il giro del web nella quale si vede il volo del raro gufo delle nevi. Questo video è avvenuto casualmente, infatti è stato ripreso in modo automatico da una webcam postata sopra un palo sulla autostrada principale Highway 40 per monitorare il traffico dell'uscita per Montreal. Il gufo ignaro di essere ripreso vola con ali spiegate proprio di fronte l'obbiettivo della videocamera, un avvenimento unico del suo genere. Il filmato è stato postato sui vari siti web dal Ministro dei Trasporti del Canada Robert Poeti. La cosa particolare è che il gufo delle nevi è l'uccello simbolo del Quebec, la provincia più estesa di tutto il Canada.

Questo rarissimo volatile è diventato famoso in tutto il Pianeta grazie alla saga di Harry Potter. Il gufo delle nevi è un uccello che fa parte della famiglia degli strigidi, ossia dei volatili rapaci. Nel nostro Paese viene chiamato diversamente, ovvero civetta delle nevi, il motivo sta nel fatto che è molto simile alla famiglia dei gufi.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!