I 5 Insospettabili Animali Più Aggressivi del Mondo

In questo clip di circa dieci minuti faremo la conoscenza di quali sono gli animali più aggressivi del mondo e ne scopriremo cinque di insospettabili.

Si parte con il famelico Ghiottone un animale basso e tarchiato ma dotato di zanne e artigli poderosi; questo mustelide vive in zone artiche come il Canada e ha dato l'idea agli autori Marvel negli anni 70' per un supereroe di nome Wolverine il mutante degli X-men protagonista di vari comic-movie. C'è anche il minuscolo Toporagno tra le creature più aggressive in circolazione, sembra incredibile ma questo piccolo animaletto ha un metabolismo super accellerato che lo rende estremamente vorace e sempre a caccia di cibo; addirittura attacca "prede" più grosse di lui pur di saziare la sua eterna fame. Si passa a poi al serpente Mamaba Nero più facilmente accreditabile da tutti fra gli animali più aggressivi ma tale aggressività si manifesta per difesa.

Tra gli uccelli c'è il Casuario una specie di struzzo che vive dalle parti dell'Australia del nord che ha possenti zampe dotate di artigli e un becco durissimo, può arrivare a correre più di 50 Km orari ed è considerato l'uccello più pericoloso di tutti. Abbiamo poi il Babbuino con le sue accuminate zanne, tra i primati più competitivi e imprevedibili, l'Astore un rapace dagli occhi rossi soprattutto l'esemplare femmina (più grande del maschio). Anche il tasso del miele (Ratel o Honey Badger) un piccolo mustelide africano particolarmente ostico da affrontare anche per i leoni come dimostrano vari video sparsi sul web; ghiotto di miele è una bestiola dalla grandissima resistenza.

La carrellata prosegue con il Coccodrillo di acqua salata fortemente territoriale di grande dimensioni e con il morso forse più devastante tra tutti gli animali. Poi c'è il Cinghiale selvatico che non teme nessuno quando carica soprattutto per difendere i piccoli. Per finire il simpatico Orso della Malesia sicuramente di dimensioni contenute rispetto agli altri ursidi ha però in proporzione zanne e artigli davvero grandi; una bestia dal carattere imprevedibilmente pericoloso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!