I 15 migliori cani da guardia

Partiamo subito col dire che non esistono cani da guardia o cani da difesa. Il cane è un compagno di vita che non svolge alcun lavoro per noi, ma con noi. Tuttavia è vero che ci sono delle razze di cane più predisposte rispetto ad altre a fare la guardia al loro padrone o/e alla casa in cui si trovano, questo perchè geneticamente sono più portati alla territorialità, per cui sono molto più protettivi rispetto ad altri e gradiscono di meno gli intrusi.

Oggi vedremo le 15 razze di cani più predisposte a tale compito.

Al quindicesimo posto della nostra classifica abbiamo l'Akita Inu, conosciuto specialmente per il ruolo che ha giocato nel film Hachiko.

Al quattordicesimo posto l'Akita è seguito dal Bull Terrier. A dispetto di ciò che molti credono, il Bull Terrier è un cane di natura docile, non particolarmente adatta alla difesa.

Il tredicesimo c'è il Pastore Maremmano, seguito dal Dogo Argentino, dal Bull Mastif e dal Doberman! Infatti quello che da molti è il cane da guardia per antonomasia, il Doberman, è soltato alla decima posizione.

Questo bellissimo cane è superato dal Pastore Belga, al nono posto, dal massiccio Mastino Napoletano, dal Pit Bull, anche'sso solo al settimo posto. Il sesto della classifica è il Mastino Tibetano. Mentre il quinto e il quarto posto spettano rispettivamente al Pastore tedesco e al Rottweiler.

La medaglia di bronzo va al Pastore dell'Anatolia. L'argento lo assegnamo al Pastore dell'Asia Centrale mentre l'oro spetta al Pastore Caucasico!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!