I 5 Animali più piccoli del mondo

Nel mondo vi sono un'infinità di forme animali e non è raro da parte degli studiosi scoprirne di nuove in qualche angolo sperduto del globo, in questo buffo e simpatico clip faremo la conoscenza di 5 animaletti davvero minuscoli e curiosi al tempo stesso.

Il primo animaletto che il video ci presenta è il pipistrello calabrone ma nel video c'è un errore di dimensioni, in realta ha un'apertura alare di quasi 13 cm e la lunghezza testa/corpo è di poco più di 3 cm infatti si tratta del mammifero più piccolo del mondo insieme al mustiolo etrusco (una specie di topolino).

Il colibrì di Elena è un'altro microscopico animale volante, più piccolo di tutti gli altri suoi simili, parliamo di una lunghezza non superiore ai 5 cm. Questo colorato volatile purtroppo è in pericolo di estinzione a causa del danneggiamento del suo habitat per colpa dell'uomo.

La tartaruga tiny tim è la più piccola della sua specie, scoperta pochi anni fa (nel 2012); è grande grosso modo come un acino d'uva. Il video prosegue con la scimmia pigmea, una simpatica scimmietta di 15 cm che vive nel sud america ed è tipicamente arboricola.

La breve carrellata si conclude con il bellissimo delfino di Maui, un mammifero di circa 170 cm di lunghezza che sembra sia destinato ad estinguersi nell'arco di una quindicina di anni purtroppo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!