I 5 cani più cari del mondo

Il cane è il secondo animale nel mondo, dopo il gatto, che presenta più razze. Le più conosciute e che vanno più di moda negli ultimi anni sono l'Akita Inu, il Dogo Argentino, il Bracco di Weimar, i Pincher e i Chiwawa. Tutte queste razze sono più o meno economiche.

Ci sono tuttavia alcun razze canine il cui prezzo sale letteralmente alle stelle!

Al quinto posto abbiamo il Samoiedo, il cui prezzo raggiunge i 2.000 dollari. Questa razza di media grandezza è originaria della Russia e fa parte della categoria dei cosidetti "cani da slitta".

Al quarto posto troviamo il famosissimo Rottweiler. I cani di questa razza che provengono da allevamenti rinomati, raggiungono il prezzo di 2.400 dollari.

La medaglia di bronzo è stata assegnata al Lowchen (4.800 dollari a cucciolo). In Italia è chiamato "il cane leone" ed è di piccola taglia a pelo lungo, originario della Francia.

L'argento è degli Akita. Negli allevamenti i prezzi dei cuccioli arrivano ai 4.500 dollari, ma in alcuni casi sono arrivati persino ai 10.000 dollari! L'Akita è una razza di media grandezza originaria del Giappone, che somiglia un po' agli Haski.

La medaglia d'oro va in assoluto al gigantesco e di indole agressiva Mastino Tibetano. Un cucciolo di questa razza è arrivato a costare 1.600.000 dollari!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!