I 5 mostri giganti estinti scoperti in mare

Nella storia del nostro pianeta terra sono estinti una moltitudine di specie animali e ancora oggi la fauna si evolve e si modifica portando alla scoparsa, per varie ragioni, di molteplici creature. Tuttavia per quella che può sembrare una terribile circostanza, nel passato si sono estinte molte creature dall'aspetto che noi oggi definiremmo spaventoso.

Nella fattispecie qui sotto vengono mostrati 5 animali marini che non esistono più e che hanno tutti la caratteristica particolare di essere enormi e decisamente devastanti se inseriti negli attuali habitat. Non a caso si comincia la lista con il temibile quanto famigerato Megalodonte, uno squalo di dimensioni colossali (parliamo di quasi 20 metri di lunghezza) che ancora oggi pare venga avvistato di tanto in tanto (cosa che secondo gli studiosi è impossibile).

Ed ecco un altro animale dall'aspetto quanto mai famelico esistito tanto tempo fa, si tratta del Mega Piranha, una voracissima creatura dotata di un morso che pare sia in proporzione addirittura più potente di quello di un Tirannosauro. Questa spettacolare creatura era un antico progenitore dei moderni pesci piranha del Sudamerica.

La carrellata di bestie impressionanti che paiono uscire da un film di genere horror fantastico continua con il Cameroceras, una specie di calamaro i cui resti attuali hanno fatto pensare si trattasse di una bestia di quasi 9 metri di lunghezza, questa mitica creatura popolava gli oceani del Paleozoico.

Altro stravagante quanto mostruso animale era l'Helicoprione, un pesce imparentato con i moderni squali che visse più di 200 milioni di anni fa, aveva una dentatura alquanto singolare per disposizione che ricordava una specie di sega circolare, forse tale struttura boccale era utile per rompere gusci di molluschi.

A fine video c'è una creatura davvero unica e che si credeva estinta ma che sorprendentemente invece qualche esemplare popola i mari dell'emisfero meridionale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ludimaggister. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!