I 7 animali più piccoli che non crederai esistano davvero!

Rimaniamo sempre affascinati dagli enormi cetacei, dai giganteschi mammiferi e dai leggendari, ormai estitnti dinosauri. Le civiltà antiche hanno sempre venerato animali giganteschi e mitologico, come i draghi per esempio. Ma vi siete mai soffermati ad osservare le creature più piccole dell'eco sistema del nostro pianeta?

Se non lo avete ancora fatto, ora avete la straordinaria opportunità di conoscere, grazie a questo video, 7 animali incredibilmente piccoli, che però appartengono a famiglie di grandi mammiferi, e non solo!

La maggior parte di loro è stata scoperta solo da pochi anni, in quanto sono difficili da individuare, oltre che molto rari. 

Non saranno di sicuro maestosi e spaventosi quanto uno squalo bianco o un elefante africano, ma susciteranno in voi sicuramente interesse e anche tenerezza.

Vediamo ora insieme alcuni esempi: vi è, per esempio, una specie di raganella talmente piccola che sta a malapena sulla gomma di una matita!

Un altro esempio è quello del primate più piccolo del mondo chiamato uistiti pigmeo che può rimanere aggrappato ad un dito della nostra mano!

Ma abbiamo anche l'esempio di un piccolo roditore che spesso è ospite nelle case di molte persone come animale da compania: il criceto di Roborovski, che misura appena un paio di centimetri!

Oltre a loro potrete conoscere più da vicino anche altri roditori e un geko talmente piccolo da occupare a malapena l'area dell'unghia di un pollice.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube KinsgarMystery. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!