I cani più grandi del mondo!

In questo video vedremo presentate le razze dei cani più grandi del mondo.

La maggior parte di queste bellissime e particolari razze sono frutto di incroci fatti dall'uomo nel corso dei secoli, perciò se qualcuno di voi ha intenzione di adottare un bel gran cagnone, deve tener sempre in conto che i cani più sono grandi e più sono fragili, inoltre vivono relativamente poco rispetto alle altre razze più piccine. L'alano, per esempio, che è la razza più alta al garrese, raggiunge appena i 13 anni di età, mentre la sua media di vita sono solo 8.

Vediamo ora l'elenco delle razze.

  1. Dogo Argentino: massiccio e bianco è il frutto di innumerevoli incroci di razze, tra le quali troviamo l'alano, il bulldog, il pointer, il perro de Pelea Cordobès. Al garrese il maschio raggiunge i 68cm.
  2. Pastore dei Carpazi: originario della Romania, questo cane pastore dall'indole selvaggia e dal pelo lungo, che raggiunge i 73cm di altezza al garrese, è un lontano parente dei pastori russi e pare che a razza risalga alle prime domesticazioni dei cani della Mesopotamia.
  3. Dogo Francese: è più conosciuto con il nome del Dogue du Bordeaux. Arriva ai 68cm al garesse ed è un discendente dell'Alano.
  4. San Bernardo. Come l'Alano, anche questo mastino era usato nelle legioni romane per le battaglie. I maschi al garrese arrivano fino ai 90cm e ai 100kg di peso. Anchesso è frutto di diversi incroci, tra cui quello con il Mastiff.
  5. Dobermann: è una razza tedesca ingiustamente etichettata come aggressiva. I dobermann raggiungono i 68cm al garrese e sono frutto di incroci tra pinscher, pastori di Bauceron, levrieri greyhound, bracco di Weimar e altri.
  6. Pastore Caucasico. Molosso dell'Asia Centrale che al garrese cresce fino ai 75cm, è frutto di incorci fatti dall'esercito sovietico negli anni '50.
  7. Pastore Maremmano. Questa è una razza tutta italiana che raggiunge i 75cm al garrese.
  8. Mastino Napoletano. Un altro molossoide italiano, discendente diretto dei grossi molossi assiro-babilonesi che arriva ai 77cm di altezza al garrese.
  9. Il Levriero Irlandese invece è alla pari con l'Alano, dal quale discende assieme al Levriero russo, con i suoi 80cm al garrese COME MINIMO.
  10. Terranova: cane da salvataggio originario del Canada. I maschi crescono fino ai 71cm al garrese.
  11. Mastino Tibetano: enorme e difficilmente ammaestrabile, questo cane con il pelo lunghissimo che raggiunge i 75cm al garrese come minimo per i maschi, è il predecessore dell'alano e di molte razze di pastori tra cui quello Abruzzese (Maremmano).
  12. Alano: il cane più alto del mondo che spesso e volentieri supera i 95cm al garrese per i maschi. Questo gigante buono è stato usato di romani per i combattimenti in prima fila e poi come cane da caccia agli orsi, oggi è una delle razze più docili che ci siano. Sono frutti di un incrocio tra i Levrieri e il Mastino Tibetano.
Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!