I fiori più strani e curiosi del mondo

I fiori danzano? A vedere questo video sembrerebbe proprio di sì. E sorridono? Fanno le faccine tutte colorate e a volte sono anche tristi? Hanno un cuore che batte o sembrano guardarti con i loro piccoli occhietti perplessi? Sfogliando queste pagine di 'Meravigliosi Animali', la natura stessa si racconta attraverso queste bellissime fotografie!

Avete mai pensato a un fiore come se anch'esso avesse occhi, naso, braccia, gambe, etc.? Certo se ne possono vedere di tutti i colori. Finanche assumere sembianze dalle caratteristiche oltre che multiformi e variopinte anche curiose fin quasi ad avere un volto ben raffigurato, o trecce al vento, o forme sorridenti e bizzarre come di braccia o gambe quasi volessero danzare. Talvolta dalle espressioni seriose, altre volte sorprese, oppure distesi in gruppi a mo' di comitive o come a tenersi per mano, dai petali a forma di cuori, di omini, di stella, o di ali, come a voler volare. Corolle fantasiose e dai mille colori, luminose e singolari.

Quanta varietà ci offre la natura per meravigliarci, affascinarci, stupirci. Se solo pensassimo per un attimo che ci sono magari degli occhi a guardarci quando ci chiniamo su di loro, avremmo più timore e riguardo su dove poggiamo i piedi attraversando dei prati o prima di distruggerne qualcuno per incuranza o per noia. Oltre a faccine serie o sorprese, potremmo perfino intravederne d'impaurite per un gesto che potrebbe farsi azzardato.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!