I Versi Dei Cuccioli Di Animali: La Tenerezza!

Cani di razza, piuttosto che gatti siamesi, agnellini e capretti da allevamento piuttosto che uno stormo di innocui e timidi pulcini da giardino. Animali di ogni colore e ogni specie; la legge del diritto all'uguaglianza vale anche per loro, loro animali, come per gli umani.

Noi bipedi usiamo definirli in virtù della nostra preferenza o dei loro istinti naturali, mettendo gli animali domestici a destra piuttosto che gli animali non domestici a sinistra e quelli per cui non esprimiamo giudizi, nel mezzo.

E invece loro sono come noi, diversi per colorazione e razza, ma uguali in dignità; cuccioli di bestia, ma poi crescono, cambiano, si riproducono e muoiono. Chiunque possieda o abbia per amico o nella propria dimora un essere animale può testimoniare, senza contro-prove, quanto arricchimento si riceve da un animale, molto più di quanto giorno per giorno, gli si da.

E' per questo che spendere due minuti per guardare questo filmato non farà veramente male a nessuno: per l'animo nobile e sensibile a cui viene naturale provare un forte sentimento di tenerezza, quasi la stessa come se sentisse piangere o parlicchiare un bebé, resteranno comunque due minuti della giornata degnamente spesi; per l'animo più freddo e ostile a cui infastidisce o non provoca alcun tipo di emozione il contatto con il mondo animale, bhé, eppure siamo sicuri che anche per lui, questo video produrrà il giusto effetto.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!